Vernici per Carrozzeria 

C’è stato un tempo in cui tutto quello che riguardava i Colori, le Tinte e le Vernici per la Carrozzeria delle Auto, era un fatto relativamente semplice per un carrozziere di professione. I colori dei veicoli non erano poi così tanti, come del resto le stesse auto in circolazione sulle strade, e e perciò bastava utilizzare le Tinte Pronte delle fabbriche di Vernici. Successivamente, con la crescita esponenziale delle automobili, è emerso anche il moltiplicarsi dei colori delle carrozzerie. Tanto che oggi, quando un carrozziere deve effettuare una riparazione e la conseguente verniciatura, deve far fronte ad un range di colori davvero vasto. Le Tinte Pronte sono ancora utili sì, ma di fatto sono state soppiantate dal Tintometro.

Siro è stata una delle prime aziende in Italia ad aver lanciato un sistema tintometrico industriale. Siromix, questo il suo nome, è un raffinato sistema polivalente industriale basato su paste coloranti concentrate e convertitori sia per Fondi che per Finiture, molto semplice dal punto di vista operativo, particolarmente accurato nella fedeltà e riproducibilità delle tinte.
Un sistema che Siro continua a tutt’oggi ad innovare ed evolvere, per rispondere con tempestività e sistematicità alle più attuali esigenze dei settori della Carrozzeria Industriale e Automotive.

Il sistema tintometrico Siromix classico a Solvente ha oltre 45 paste coloranti di cui 24 standard, 7 allumini, 7 perla, 5 fluorescenti e 4 speciali. I convertitori sono circa 40, di cui 2 per fondo alchidico ed epossidico e i rimanenti per smalti.
Il ridottissimo contenuto di solventi organici del sistema tintometrico Siromix base acqua, costituito da 22 paste coloranti concentrate e 17 convertitori, esalta anche le caratteristiche ecologiche di questo sistema che permette ai carrozzieri professionisti di applicare vernici e tinte per qualsiasi tipo di veicolo.

Oltre all’offerta di prodotti e Vernici che in un ottimo rapporto qualità/prezzo soddisfano al meglio ogni esigenza di riparazione e manutenzione della Carrozzeria di Veicoli Industriali, Veicoli Commerciali, Macchine Agricole e Auto, il successo di Siro è dovuto sicuramente anche a Siromix: un unico software che racchiude tutte le formule, che si interfaccia con i programmi delle principali macchine dosatrici automatiche e che, abbinato ai migliori spettrofotometri sul mercato, dà al formulatore la massima libertà di realizzare una gamma completa di colori per Carrozzeria.

 

Per ulteriori informazioni sulla nostra azienda, non esitate a contattarci compilando il form qui accanto.